MFEB

ROMA, 12 marzo 2018 - Disponibile in download il numero di gennaio - settembre 2017 de "La Voce delle Donne". Il Movimento Femminile Battista è sorto ufficialmente nel 1947 nel suo primo Congresso tenuto a Firenze. Già dal 1933 le donne delle chiese battiste d’Italia, su iniziativa della missionaria Susy Whittinghill e con la collaborazione della sorella Adelaide Fasulo, moglie del pastore Aristarco Fasulo, si formano i primi gruppi di donne per un lavoro principalmente di interesse missionario.

Scarica il bollettino in pdf

GRAVINA, 9 marzo 2018 - Pubblichiamo la lettera della presidente del Movimento Femminile Evangelico Battista, Lucia Tubito

Alle Unioni Femminili delle chiese cristiane evangeliche battiste d'Italia,

Care sorelle, è per me una gioia sentirvi e comunicarvi da parte del CE MFEB, quanto segue il prossimo 11-13 Maggio presso il CEB di Rocca di Papa avrà luogo la nostra Assemblea Generale del MFEB. In occasione del 70° anniversario della Dichiarazione dei Diritti umani e il 50° anniversario della morte di Martin L. King l’Assemblea rifletterà sul tema dei diritti. “ Quali i diritti che le donne Battiste nel 2018 considerano irrinunciabili per se stesse e per altri/e ?” con il versetto guida “Beati coloro che sono affamati di giustizia, perché saranno saziati” (Mt. 5,6). Durante la serata 11 Maggio ricorderemo i 70 anni della nascita ufficiale del MFEB. Prego dunque le sorelle che sono in possesso di articoli, foto di eventi, testimonianze o materiale vario che riguardano gli anni in questione, di inviarli a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la lettera

 

ROMA, 31 ottobre 2017 - Disponibile in download il numero di gennaio - settembre 2017 de "La Voce delle Donne". Il Movimento Femminile Battista è sorto ufficialmente nel 1947 nel suo primo Congresso tenuto a Firenze. Già dal 1933 le donne delle chiese battiste d’Italia, su iniziativa della missionaria Susy Whittinghill e con la collaborazione della sorella Adelaide Fasulo, moglie del pastore Aristarco Fasulo, si formano i primi gruppi di donne per un lavoro principalmente di interesse missionario.

Scarica il bollettino

Pagina 1 di 6

© 2018 Ucebi. Tutti i diritti riservati. Ucebi - Sede legale P.zza San Lorenzo in Lucina 35, 00186 Roma
Sede operativa - Viale della Bella Villa 31, 00172 Roma - Tel. 06.83.96.96.01 - Fax 06.83.96.96.17
Developed by Joomla! Siti Web
Privacy Policy Cookie Policy

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili, anche di terze parti. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.
Maggiori informazioni Ok Declino