Teologia

Dipartimento di Teologia

Segretario:  past. Raffaele Volpe

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Raffaele Volpe

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segretario del Dipartimento di Teologia. E' pastore battista. Dal 2010 al 2016 è stato presidente dell’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia (UCEBI), e in seguito segretario del Dipartimento delle Chiese Internazionali dell'UCEBI.

 

 

 

 

Frida Cesaretto

Risiedo in provincia di Rovigo e sono membro della chiesa Evangelica Battista di Rovigo nella quale svolgo servizio di predicazione oltre ad essere la responsabile del Gruppo Femminile. Sono laureanda alla Facoltà Valdese di Teologia dove ho frequentato il triennio del Corso di laurea in scienze bibliche e teologiche, indirizzo pratico. Da oltre un decennio sono una Bibliodrammatista e formatrice accreditata dall’Associazione italiana Bibliodramma e mi occupo di formazione per la gestione dei gruppi. Sono alla seconda esperienza nel Dipartimento di Teologia.

 

 

 

 

 Giorgio Dorigatti

Sono membro del Consiglio di chiesa della Chiesa Battista di Rapallo. Ho 68 anni (laurea in filosofia e iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Liguria) e da sempre mi occupo, come psicologo del lavoro, di formazione e di consulenza manageriale. Sono stato socio fondatore ed amministratore di una società di consulenza che ha operato per più di trent’anni a livello nazionale.
Attualmente ho deciso di mettere la mia esperienza al servizio della Chiesa (intesa in senso lato, come Chiesa del Signore). Ho creato da poco un’Associazione che si chiama Sound of Life, con cui sto iniziando a portare i temi del cambiamento del carattere e della trasformazione a persone credenti e non, che possono essere interessate ad una vita vera, ricca di possibilità e di frutti come è quella che ci insegna la parola del nostro Signore Gesù
Cristo. Penso di avere qualcosa da dire sui temi della cultura organizzativa e dell’innovazione, che ritengo possano essere un riferimento anche per il sistema vivente che chiamiamo “chiesa”.
Abito a Genova. Sogno una Chiesa viva, rinnovata, in grado di parlare alle persone del mondo con efficacia.
Per quanto visionario per natura, sono molto determinato e non ho molto tempo da perdere, data l’età.

 

Tommaso Manzon

Frequento la chiesa battista di Milano via Pinamonte; attualmente lavoro come animatore
giovanile per le chiese BMV di Milano e dintorni e sto completando un dottorato in filosofia presso
l'Università degli Studi di Trento. Sono ricercatore presso l'International Baptist Theological Seminary di Amsterdam.

 

Simone De Giuseppe

Mi chiamo Simone De Giuseppe, ho 30 anni e sono originario di Milano. Mi sono laureato in Filisofia presso l'Università degli Studi di Torino e in Teologia presso la Facoltà Valdese di
Teologia a Roma. Ho avuto l'opportunità di specializzarmi negli studi ecumenici presso l'Istituto Ecumenico di Bossey a Ginevra, facente parte del Consiglio Ecumenico delle Chiese. Attualmente sono pastore in prova nell'UCEBI presso le chiese battiste di Altamura e Gravina in Puglia e da poco membro della commissione BMV per le relazioni ecumeniche.

 

 

 

 

 

NEV

Calendario biblico 2022

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili, anche di terze parti. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.