Zimbabwe ed oltre

Emergenza colera in Zimbabwe: l'appello del past. Henry Chiromo, garante del progetto Una vita, un dono

Pubblichiamo il messaggio di Chamunorwa Henry Chiromo, pastore della Emmanuel Baptist Church di Harare e  garante dei progetti umanitari finanziati dall'Unione Battista nello Zimbabwe, sull'emeregnza colera nello Zimbabwe.

 HARARE, 22 gennaio 2024 - Carissima famiglia in Italia,

il colera è diventato un grave flagello che sta causando numerose vittime. Aree come Buhera, nella zona di Mutare, sono duramente colpite. A Harare si è diffuso come un incendio. Il governo ha preso misure per controllarne la diffusione. Igiene, lavaggio delle mani e ammollo dei piedi. La raccolta dei rifiuti è una sfida. La purificazione dell'acqua è compromessa. Ringraziamo Dio per il pozzo [scavato nella proprrietà della Chiesa grazie ai fondi raccolti in Italia]. Continueremo a lavorare sulla purificazione della nostra acqua. Pregate con noi. La densità abitativa nelle città può causare difficoltà nel contenere la diffusione del colera.

Vostro

Rev C.H. Chiromo

 

 

NEV

Calendario biblico 2025

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili, anche di terze parti. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.