Appuntamenti

Seminario di formazione dedicato alle scuole domenicali

Titolo:
Seminario di formazione dedicato alle scuole domenicali
Quando:
Ven, 14. Settembre 2018 - Dom, 16. Settembre 2018
Dove:
Chiesa Battista di Matera - Matera, Matera
Categoria:
Appuntamenti
Creato da:
Ucebi

Descrizione

Seminario di formazione dedicato alle scuole domenicali Matera 14-16 settembre 2018

 ROMA, 16 luglio 2018 - Il Ministero Musicale Ucebi è lieto di annunciare che si apre un nuovo seminario di formazione dedicato alle scuole domenicali. Si tratta di una nuova proposta offerta agli operatori ed alle operatrici delle chiese che lavorano nelle scuole domenicali, comprendendo una fascia di età che va dalle scuole dell’infanzia fino alla scuola media. Il seminario si terrà a Matera dal 14 al 16 settembre 2018. Vi lasciamo alla lettura del dépliant del programma. Se desiderate avere altre informazioni scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sede

Location:
Chiesa Battista di Matera
Via:
Gravina
CAP:
75100
Citta`:
Matera
Provincia:
Matera
Nazione:
Italy

Descrizione

Chiesa  Battista di Matera

La Nostra Storia

Il 13 dicembre 2003 la chiesa Battista di Matera, ha celebrato il suo centenario.

Le origini   della chiesa battista di Matera sono comuni a quelle di  altre comunità evangeliche, e non solo battiste, che sono sorte un pò  dovunque  tra il 1866 ed  i primi anni del '900 in Basilicata ed in Puglia.

In quegli anni Matera si presentava come una città molto povera, abitata da una massa di contadini che lottavano per guadagnarsi un tozzo di pane tra stenti e degrado.

Nel 1807, la città aveva ceduto il capoluogo di provincia a Potenza: ciò aveva contribuito al suo drammatico isolamento dal resto della vita regionale. Durante  tutto  il  Risorgimento, la città visse forti tensioni sociali e lo scontro tra i proprietari terrieri e i contadini appariva ormai inevitabile.

NEV

Calendario biblico 2024

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili, anche di terze parti. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.