Segnalibro

La lettera dell’amore

L'attualità della Prima lettera di Giovanni

Ruggiero Lattanzio

La Prima lettera di Giovanni è la lettera dell’amore per eccellenza. È in questa lettera che incontriamo la definizione biblica di Dio più sublime: "Dio è amore" (1 Giovanni 4:8). Il presente commento alla Prima lettera di Giovanni è orientato alla meditazione personale e comunitaria attorno al fondamento che dà sostanza alla vita cristiana: l’esperienza meravigliosa di saperci amati da Dio per mezzo di Gesù Cristo. Questa esperienza nasce dall’ascolto della Parola di Dio e si traduce simultaneamente nella nostra fede in Gesù Cristo, quale nostro Signore e Salvatore, e nell’amore fraterno, quale segno tangibile della presenza misericordiosa del Signore nella nostra vita.

Questo libro vuole essere uno strumento di testimonianza e di edificazione. Esso è adatto alla lettura personale, con note esplicative a piè di pagina e rinvii ad altri versetti biblici, ma può anche essere utilizzato per studi biblici comunitari o in piccoli gruppi, con domande di verifica alla fine di ogni capitolo.

L'approfondimento della Prima lettera di Giovanni può aiutare il singolo credente ad approfondire il proprio rapporto d'amore col Signore e il proprio modo di relazionarsi agli altri. E può aiutare le chiese ad avere maggiore coscienza di quanto sia fondamentale curare la comunione fraterna.


Ruggiero Lattanzio, La lettera dell’amore, Gruppo Editoriale L'Espresso, 2014, pp. 116

Da oggi è possibile ordinare il libro direttamente dall'autore
scontato a € 10,00 anziché € 15,00 (PREZZO DI COPERTINA) fino a esaurimento copie a disposizione.
tel. 329 7955 630329 7955 630 -  email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 Ucebi. Tutti i diritti riservati. Ucebi - Sede legale P.zza San Lorenzo in Lucina 35, 00186 Roma
Sede operativa - Viale della Bella Villa 31, 00172 Roma - Tel. 06.83.96.96.01 - Fax 06.83.96.96.17
Developed by Joomla! Siti Web
Privacy Policy Cookie Policy

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili, anche di terze parti. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.
Maggiori informazioni Ok Declino