Segnalibro

L’Evangelo delle donne. Figure femminili nel Nuovo Testamento

Lidia Maggi, L’Evangelo delle donne. Figure femminili nel Nuovo Testamento, Piccola biblioteca teologica, Torino, Claudiana Editrice, pp. 136, euro 15,00

In questo nuovo libro Lidia Maggi continua, nel Nuovo Testamento, la ricerca di quei fili sottili che nelle Scritture consentono di narrare le grandi meraviglie di Dio con voce femminile.

Qua e là, in una storia coniugata al maschile, fanno infatti capolino donne che, senza occupare la scena principale, testimoniano un Dio che sfugge alle semplificazioni e un libro, la Bibbia, che riserva continue sorprese a chi è disponibile ad aguzzare la vista.

Le letture bibliche di Maggi invitano così a recuperare la sapienza di uno sguardo capace di scorgere quel Dio che ama nascondersi dietro il dettaglio e agire mediante figure marginali.

Lidia Maggi è pastora dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia e responsabile del periodico per formatori “La Scuola domenicale”. Per Claudiana ha pubblicato: Le donne di Dio. Pagine bibliche al femminile (Torino, 2009).

NEV

Calendario biblico 2024

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili, anche di terze parti. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.