News dalle chiese

Mottola: settimana europea per la riduzione dei rifiuti

MOTTOLA, 25 ottobre 2012 - Dopo l’estate dedicata al tema “Evangelo, Fede, Testimonianza” con studi biblici all’aperto incentrati sull’impegno, che come credenti ci deve fortemente caratterizzare, nella salvaguardia concreta e quotidiana del Creato, dopo aver partecipato a “Puliamo il Mondo”, la Chiesa Battista di Mottola ha aderito alla SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) che dal 17 al 25 novembre invita Associazioni, Scuole e enti vari a organizzare iniziative che sensibilizzino vari target al non usare e gettare, sia riducendo i consumi sia reinventando creativamente l’uso degli oggetti.

La Chiesa ha accolto la proposta del piccolo Comitato locale, MottolaCivica, che già dallo scorso ha presentato e organizzato con successo questa settimana con incontri classe per classe nella scuola media. A Mottola, paese in cui ci si scontra con un fasullo a porta a porta nella raccolta differenziata e con un senso civico che indiscutibilmente stenta a decollare, iniziative di questo tipo sono imprescindibili e lodevoli.
La comunità, dunque, sarà impegnata nella giornata di domenica 18, dato che nei giorni successivi si svolgerà l’Assemblea dell’UCEBI, attraverso un culto con liturgia e predicazione, ravvivate da canti, letture e dalla proiezioni di video a tema; nel pomeriggio la scuola domenicale inviterà anche le famiglie a un forum con laboratorio sul riuso degli oggetti per verificare, è il caso di dire, con le proprie mani la possibilità di reinventarsi un futuro sostenibile e felice per nuove creature attente a ben amministrare il Creato che è stato loro affidato.

Virginia Mariani

P.S. Ci si può iscrivere sino al 31 ottobre

© 2018 Ucebi. Tutti i diritti riservati. Ucebi - Sede legale P.zza San Lorenzo in Lucina 35, 00186 Roma
Sede operativa - Viale della Bella Villa 31, 00172 Roma - Tel. 06.83.96.96.01 - Fax 06.83.96.96.17
Developed by Joomla! Siti Web
Privacy Policy Cookie Policy

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili, anche di terze parti. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.
Maggiori informazioni Ok Declino