News dalle chiese

Una famiglia che cresce

ROVIGO, 6 OTTOBRE 2011 - Domenica 18 settembre, la comunità battista di Rovigo ha condiviso la gioia di Joy e Clement una coppia di battisti ruandesi che hanno presentato al Signore il loro piccolo Joel. Un momento particolarmente emozionante per la comunità che, con i genitori di Joel, si è impegnata a testimoniare al piccolo l'amore che Dio ci fa conoscere in Gesù Cristo, ad accompagnarlo con premura e attenzione nella sua crescita.

Il pastore Emanuele Casalino ha esordito dicendo che questo momento più che un atto di presentazione è un atto di accoglienza dei bambini che il Signore ci ha dato (Salmo 127, 3). Se i figli sono un dono dell'Eterno, essi vanno amati, accuditi e aiutati a crescere nell'armonia e nella serenità soprattutto in un mondo che ha poca attenzione per i bambini. Spesso l'infanzia di molti bambini è violata, calpestata, violentata. Infine la preghiera: «Signore accogli Joel con lo stesso amore con il quale accogli ognuna e ognuno di noi... Sia la tua Parola la luce della sua vita». Joel è il quinto bambino che nel corso del 2011 abbiamo accolto in comunità, oltre a tre sorelle e a due fratelli. Una famiglia che cresce, e di questo siamo riconoscenti al Signore.

 

Tratto da Riforma (www.riforma.it)

© 2018 Ucebi. Tutti i diritti riservati. Ucebi - Sede legale P.zza San Lorenzo in Lucina 35, 00186 Roma
Sede operativa - Viale della Bella Villa 31, 00172 Roma - Tel. 06.83.96.96.01 - Fax 06.83.96.96.17
Developed by Joomla! Siti Web
Privacy Policy Cookie Policy

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili, anche di terze parti. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.
Maggiori informazioni Ok Declino