UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Zimbabwe ed oltre Lettera ai sostenitori e alle sostenitrici

Lettera ai sostenitori e alle sostenitrici

E-mail Stampa PDF

ROMA, 22 DICEMBRE 2011 - Pubbilchiamo la lettera inviata ai sostenitori e alle sotenitrici del Progetto Una vita, un dono nel mese di settembre 2011 -

Cara sostenitrice, caro sostenitore,

come forse già saprai, un gruppo di volontari della Chiesa Battista di Campobasso si è offerto per cercare di risolvere il problema delle relazioni tra sostenitori/sostenitrici e orfane/i zimbabweani, nel contesto del progetto “ una vita un dono”.

Per questo ci presentiamo con questa lettera o con una telefonata, che faremo a tutti coloro di cui non conosciamo l’indirizzo elettronico.
Ci impegniamo a fornirvi con puntualità tutte le notizie che arrivano dall’Africa, le lettere e le foto che riceviamo (quando le riceviamo!) , ed anche i resoconti degli invii economici, per tenervi al chiaro di ogni dettaglio. Ad esempio è stato fatto un primo invio di circa 25.000 dollari e a breve provvederemo ad un secondo.

 

Questo progetto sta avendo un grande successo perché fornisce con regolarità un aiuto concreto, anche se piccolo, a bambini/e e ragazze/i privi di elementari mezzi di sostentamento. Insomma per loro è veramente importante e non vogliamo che disguidi organizzativi, dovuti alla limitata organizzazione, dovuta peraltro alla scelta di non dirottare fondi degli orfani per dare salari, possano comprometterlo.

Protestate pure con noi, indicateci le nostre manchevolezze, che sicuramente ci saranno, ma non smettete di essere generosi/e con chi ne ha bisogno.

Ci contano. Ci contiamo.

Grazie.

Quelli di Campobasso

“La tua bontà vale più della vita”
Salmo 63, 3

Scarica la presentazione del progetto in powerpoint (dicembre 2012

Guarda il documentario Una goccia nell'oceano. Storie di vita dalla Repubblica dello Zimbabwe - da Protestantesimo del 26/11/2009 - Raidu

Italia Zimbabwe. Un'amicizia che cresce (estate 2010) - Scarica la pubblicazione

Italia Zimbabwe. Un'amicizia oltreconfine (primavera 2009)- Scarica la pubblicazione

Scarica la scheda sostenitore