UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Zimbabwe ed oltre Una vita un dono

Una vita un dono

E-mail Stampa PDF

Italia Zimbabwe. Un'amicizia oltreconfine - Scarica la pubblicazione

Adozione Orfani dello Zimbabwe: Progetto “Una vita un dono”

L’UCEBI ha avviato a partire da gennaio del 2008 un progetto di Adozione a distanza per Orfani dello Zimbabwe.

Si tratta di minori che hanno bisogno di tutto, e offrir loro il necessario per vivere e per andare a scuola li toglie dalla strada e dai pericoli di una vita sbandata. In alcuni casi gli orfani inseriti nel programma non sono più molto piccoli d’età. Chi adotta un orfano e vorrà scambiarvi della corrispondenza lo potrà fare attraverso il Pastore della chiesa dello Zimbabwe cui l’orfano appartiene. In questo modo potrà conoscerli meglio e potrà seguire più da vicino la sua evoluzione. Ovviamente ogni comunicazione dovrà avvenire soltanto in inglese.

 

  1. Quota per Singola Adozione 2010: 18 Euro/Mese
  2. Durata del "Periodo di Adozione": 12 mesi (da Gennaio a Dicembre, rinnovabile)

Nota 1: i versamenti occasionali, o quelli di sostenitori non decorrenti da inizio anno o di quelli in eccesso, laddove vi fossero più sostenitori che Orfani da adottare, normalmente andranno ad alimentare il Fondo Cassa di Garanzia UCEBI (FCGU) per assicurare le adozioni avviate ad inizio anno per l'anno in corso. In caso di consistenti esuberi nel FCGU a fine anno, questi si utilizzeranno per progetti di autosostentamento in loco, destinati anch’essi all'accoglienza ed al sostentamento di orfani.

Nota 2: nel caso di rinuncia di un sostenitore nei confronti di un adottato assegnato, questi rimarrà a carico di UCEBI fino alla fine dell’anno corrente. Ci potrebbe essere anche un avvicendamento con un sostenitore che aderisce nel corso dell'anno.

Nota 3: nel caso in cui venga meno un adottato, il sostenitore associato sarà tempestivamente informato e potrà decidere di interrompere i propri versamenti o continuare con gli stessi a favore del FCGU fino alla fine dell'anno in corso. Laddove vi fosse la situazione di un altro sostenitore che avesse interrotto i versamenti, se lo vorrà potrà ereditare l'orfano adottato, rimasto senza sostenitore associato.

Nota 4: l’adozione si intende valida fino al 18° anno di età dell’orfano. Quindi ad ogni anno, l’adozione è automaticamente rinnovata, a meno che non pervenga all’UCEBI una comunicazione di disdetta da parte del sostenitore.

  • Per ogni ulteriore informazione contattare Miriam presso il nostro servizio amministrativo ai nn.
    06-6876124, 06-687226 (premere il tasto 3 in ingresso per selezionare il servizio amministrativo) o all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

  • Per effettuare l’adesione, scaricare la scheda adesione sostenitore, compilarla almeno in tutti i campi obbligatori ed inviarla via email all’indirizzo adozioni.zimbabwe [chiocciola] ucebi.it oppure per posta ordinaria all’indirizzo “UCEBI - Piazza S. Lorenzo in Lucina, 35 – 00186 Roma” o per fax al numero 06-6876185

 

Grazie ancora per la generosità e l’amore che il tuo gesto esprime e grazie per la fiducia che ci hai accordato.

Con molto affetto,

La Presidente UCEBI

Anna Maffei

  • Le quote versate per l’adozione sono integralmente deducibili.
  • Il servizio amministrativo dell'UCEBI farà poi pervenire al donatore una specifica ricevuta da utilizzare ai fini della deduzione IRPEF.
  • Attualmente l’importo massimo deducibile è pari ad euro 1.033 (vedi art. 16 della legge 116/1995).

 

Scarica la scheda adesione sostenitore