UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Segnalibro Novità dall'Editrice Claudiana

Novità dall'Editrice Claudiana

E-mail Stampa PDF

Care amiche e cari amici della Claudiana,

innanzitutto chiedo scusa per questo lungo silenzio, ma il lavoro si è accumulato in maniera preoccupante. Tra le cose che mi hanno tolto tempo, c'è stata la Fiera di Francoforte. In tale occasione, si è però verificato un piccolo avvenimento per la Claudiana: ben cinque dei nostri titoli sono stati tradotti all'estero, e precisamente: 

Franco Giampiccoli, Henry Dunant, tradotto in tedesco da Neukirchener Verlagsgesellschaft

Brunetto Salvarani, Da Bart a Barth, tradotto in tedesco da Neukirchener Verlagsgesellschaft

Eberhard Jüngel, L'avventura di pensare Dio, tradotto in tedesco da Theologischer Verlag di Zurigo

Claire Musatti - Tommaso D'Incalci, Gesù di Nazaret. Uno straordinario viaggiatore, tradotto in tedesco da Neukirchener Verlagsgesellschaft

Il Popolo della Bibbia, tradotto in giapponese da Babel Press

Ovviamente, nel frattempo sono uscite anche delle novità, che vi segnalo e che saranno quindi in offerta 15x15 fino al 24 novembre.

Claire Musatti, Gesù di Nazaret. Uno straordinario viaggiatore, euro 10,00 in offerta 15x15 euro 8,50
Splendido libro per bambini, con il testo scritto da Claire Musatti e illustrato magistralmente da Tommaso D'Incalci, giovane disegnatore, ma già affermato anche internazionalmente. Scrive Paolo Ricca nell'Introduzione: «Perché Gesù ha compiuto il lungo viaggio descritto in questo libro? Per venire a cercarci. Ci eravamo infatti perduti, perché avevamo dimenticato Dio, ma Dio non aveva dimenticato noi. E che via è quella che Gesù ci indica? È quella che va da Dio all'essere umano e dall'essere umano a Dio. Gesù è la via per incontrare il prossimo e per incontrare Dio».

http://www.claudiana.it/php/mostrascheda.php?nscheda=88-7016-732

Richard Newbury, La Regina Vittoria, euro 9,50, in offerta 15x15 euro 8,10 Da timida ragazzina a imperatrice, la regina Vittoria come mai nessuno l'aveva raccontata: i suoi amori, le passioni, il marito, i consiglieri e i primi ministri accanto alla politica e all'economia della Gran Bretagna nel passaggio da regno insulare a impero coloniale, nel momento di assunzione dei valori borghesi a baluardo della monarchia. Con Prefazione di Antonio Caprarica.

http://www.claudiana.it/php/mostrascheda.php?nscheda=88-7016-790

Stephen Tomkins, Breve storia del cristianesimo, euro 27,00, in offerta 15x15 euro 22,95
Quello di Stephen Tomkins non vuole essere un libro di storia, ma una vera, grande narrazione, con eroi e malvagi, passioni e tradimenti, la storia degli ultimi duemila anni, ovvero la storia del cristianesimo e del mondo cristiano. Giornalista e storico, Tomkins dipinge con ritmo incalzante e umorismo eventi e personaggi chiave, da Gesù di Nazaret alle incognite del terzo millennio, passando per l'apostolo Paolo, le persecuzioni anticristiane, l'Editto di Costantino, i Padri della chiesa, il ruolo di Roma, Lutero e la Riforma, il Concilio di Trento, le guerre di religione, il rapporto con l'islam, i totalitarismi, Giovanni Paolo II, il cristianesimo nell'Africa subsahariana e in America latina.

http://www.claudiana.it/php/mostrascheda.php?nscheda=88-7016-734

I valdesi medievali, a cura di Marina Benedetti, euro 30,00, in offerta 15x15 euro 25,50
I valdesi medievali conservano inalterato il loro fascino, nonostante il trascorrere delle stagioni storiografiche. Anzi, con il passare del tempo viene consolidandosi una «internazionale» di studiosi che a cadenza decennale si riuniscono per confrontarsi e discutere. I risultati dell'ultimo appuntamento sono raccolti in questo volume, in cui i saggi dei maggiori specialisti del settore sono proficuamente integrati dai contributi di esperti in altri ambiti.

http://www.claudiana.it/php/mostrascheda.php?nscheda=88-7016-774

Colgo l'occasione per ringraziarvi per l'attenzione con cui ci seguite, e per augurare a tutte e tutti voi un periodo di vacanze riposante e rigenerante.

Cordiali saluti

Manuel Kromer