I battisti

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Nonsolobattisti Adesione alla Manifestazione Antirazzista di sabato 17 ottobre

Adesione alla Manifestazione Antirazzista di sabato 17 ottobre

E-mail Stampa PDF

ROMA, 9 OTTOBRE 2009 - L’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia aderisce alla Manifestazione nazionale antirazzista che si terrà a Roma il prossimo 17 ottobre. Come cristiani il cui credo si fonda sulla Bibbia (“Sola scriptura”) non possiamo ignorare ciò che la parola di Dio afferma sul tema. Numerosi sono i passi in cui Dio ci invita all’accoglienza e al rispetto nei confronti di coloro che provengono da altri Paesi.

Gesù stesso in un versetto del vangelo di Matteo dice “Fui straniero e mi accoglieste (cap. 25, vers. 35)”. Come cittadini crediamo che  ogni persona sia soggetto di diritti inalienabili a partire da quelli affermati nella Dichiarazione dei Diritti Umani: “Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona. […] Ogni individuo ha diritto in ogni luogo, al riconoscimento della sua persona giuridica  (artt. 3 e 6)”. Per questi motivi l’Ucebi invita tutti membri delle chiese avente parte in essa a partecipare al corteo di sabato.


Ricordiamo che la Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia sarà presente alla manifestazione con uno striscione e chi volesse unirsi ai rappresentanti della FCEI può ritrovarsi  davanti all'ingresso della sede FCEI in via Firenze 38 alle ore 14.00.