UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News dalle chiese Mottola. Iniziativa a favore dei diversamente abili

Mottola. Iniziativa a favore dei diversamente abili

E-mail Stampa PDF

MOTTOLA, 10 giugno 2014 - Domenica 11 maggio è stata una  mattinana di intensa solidarietà, amicizia e collaborazione per la chiesa battista di Mottola. Il sole, diventato finalmente caldo e intenso, e le quasi 2 ore di attesa tra ultimi arrivi, registrazione, sistemazione, definizione dei particolari sia dal basso sia dall'alto, non ci hanno fatto minimamente desistere dall'intento di essere protagonisti insieme ai/lle ragazzi/e del Centro Diurno Diversabili di Mottola di un'esperienza unica: la scritta umana. Eravamo quasi 800 tra adulti anziani e bambini/e e presenti c'erano chiese, associazioni, gruppi folk, singoli nella piazza Scoletta, attigua alla caserma dei Carabienieri: insieme dalle 8 e 30 alle 10 e 45 abbiamo man mano, disponendoci sul contorno delle lettere, formato la scritta "Centro DIversabili Mottola": un'idea particolare e un gesto emozionante per far sentire a loro la vicinanza di tutta la collettività.

Dopo che l'eli cottero ha fotografato e filmato la scritta umana, c'è stato il saluto conclusivo del sindaco Luigi Pinto a cui dolcissima è seguita Anna Maria che a nome del Centro ha ringraziato tutti e tutte. A conclusione sono state distribuite delle coccardine in carta crespa colorata di giallo e di blu realizzate dai/lle ragazzi/e del Centro in ricordo dell'iniziativa.
Si dicono fieri/e di essere cittadini/e mottolesi.
Effettivamente collaborare, divertendosi, con e per gli/le altri/e ci fa essere persone fiere: ricordiamocene sempre e, soprattutto, rifuggiamo quelle situazioni in ciu siamo 'fiere' e nulla più. Grazie al CDD di Mottola!