I battisti

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News dalle chiese Padova: nasce una nuova chiesa

Padova: nasce una nuova chiesa

E-mail Stampa PDF

PADOVA, 15 maggio 2014 - Nel 2008 fondare una chiesa a Padova, città dove sorge una delle più importanti università italiana con circa 70000 studenti, era solo  un sogno e un  motivo di  preghiera. Nel 2011 un gruppo di giovani provenienti dagli Stati Uniti e dal Brasile giungono a Padova con l’obbiettivo  di  appoggiare la nascita di una comunità e di  condividere l’amore di Dio verso gli studenti universitari. Sempre nel 2011 iniziano i contatti con dei credenti di Padova e si  avvia un gruppo di studio Biblico. Nel 2012 un piccolo gruppo si raduna nella Chiesa Metodista di Padova e inizia a celebrare i primi culti. Nel 2012 e nel 2013 questo gruppo continua a crescere. Nel 2014 il gruppo, oramai cresciuto, prende la decisione di diventare una Chiesa riconosciuta ufficialmente.

Così nasce la Chiesa Battista di Padova, “figlia” della Chiesa Battista di Treviso, perché durante tutti questi anni, i membri  della Chiesa Battista Agape di Treviso si spostano a Padova per dare appoggio a questa comunità che sta nascendo.
E’ bello  vedere la chiesa di Dio crescere, predicare  il vangelo e portare  le persone ad un profondo ravvedimento, riconoscendo che Gesù Cristo è l’unico Salvatore.
E’ bello  vedere la Chiesa di Treviso, con gli occhi aperti verso il mondo fuori, cogliere l’opportunità di creare altre chiese nel Veneto.
E’ bello  vedere un sogno che diventa realtà.

Il 24 maggio prossimo ci sarà l’apertura ufficiale di una nuova Chiesa Battista, sia data la gloria e l’onore al nostro Dio!

“Il SIGNORE ha fatto cose grandi per noi,
e noi siamo nella gioia.” Salmo 126: 3