UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News dalle chiese Intitolazione Via Martin Lutero a Civitavecchia (Roma)

Intitolazione Via Martin Lutero a Civitavecchia (Roma)

E-mail Stampa PDF

CIVITAVECCHIA (Roma), 12 ottobre 2013 - E' con grande soddisfazione che annuncio che, in data odierna, la Giunta Comunale di Civitavecchia ha accolto la nostra richiesta di dedicare Via dei Bastioni, dove si trova, tra l'altro, il nostro edificio di culto, al Riformatore Martin Lutero. Ringrazio con sincera simpatia il Sindaco dott. P. Tidei e l'Amministrazione tutta per questo riconoscimento che giunge nell'anno della celebrazione dei 150 anni della presenza delle Chiese Battiste in Italia, e da ben 142 anni a Civitavecchia.
Ma il mio pensiero va a tutte quelle generazioni di credenti, uomini e donne, che con tenacia e fedeltà all'Evangelo hanno dato buona testimonianza in questa città, a parole e con le proprie vite, anche in tempi in cui questo non era affatto facile.
Auspico che questo gesto della Amministrazione Comunale sia solo il primo in direzione del riconoscimento della pluralità religiosa presente nella nostra città, per un arricchimento della vita di tutti e per la pacifica convivenza delle diverse identità. Soli Deo gloria!

Condividete, per favore!