UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News dalle chiese Piccole chiese crescono

Piccole chiese crescono

E-mail Stampa PDF

VALPERGA, 24 giugno 2012 - Domenica 24 giugno 2012 nella Chiesa Evangelica Battista di Valperga (Torino) c’è stata grande festa. Due fratelli che già da tempo condividevano la fede in nostro Signore hanno chiesto di entrare a far parte a pieno titolo nella nostra comunità; il fratello Donato Lorusso con il battesimo mentre il fratello Renato Polito, da valdese, ha fatto la sua confessione di fede. Al termine del culto, insieme ai fratelli e le sorelle, al pastore e ai parenti ed amici presenti abbiamo partecipato ad un Agape fraterna, per la quale è d’obbligo ringraziare il fratello Lodovico che ha preparato il pranzo.


Sia lodato il Signore per questi fratelli, perché la nostra è una comunità piccola, così piccola che per un po’ abbiamo temuto il peggio, ma noi ci siamo affidati nelle mani del Misericordioso ricordando le parole di Gesù: “In verità, in verità vi dico che se il granello di frumento caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto”(Giovanni 12:24). Tutta la comunità vuole ricordare e ringraziare coloro che hanno partecipato alla liturgia battesimale. Prima di tutti, il pastore Stefano Fontana, che ha seguito personalmente la preparazione del fratello Donato, della liturgia battesimale e che ci ha aiutato nella scelta degli inni, poi i rappresentanti della comunità Evangelica Battista della Chiesa di via Passalacqua di Torino e infine, ma non ultimi, i rappresentanti della Chiesa Evangelica Battista di via Elvo sempre di Torino, soprattutto il gruppo musicale “Freedom Singers” che ha curato la liturgia musicale, portando una ventata di allegria e di novità. La speranza è quella di poter crescere ancora e di poterci ancora incontrare con le chiese del team in occasioni così liete.

Voglio concludere ricordando le parole di Deuteronomio 4,31:
“…il SIGNORE, il tuo Dio, è un Dio misericordioso; egli non ti abbandonerà e non ti distruggerà, non dimenticherà il patto che giurò ai tuoi padri.”


Articoli più recenti: