I battisti

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News dalle chiese Battesimi a Genova

Battesimi a Genova

E-mail Stampa PDF

GENOVA, 28 OTTOBRE 2011 - Domenica 18 settembre, Mattia, Marino e Marco hanno risposto di Sì al Sì pronunciato dal Signore nei loro confronti, battezzandosi nella chiesa battista di Genova via Vernazza. La chiesa era davvero gremita, con anche tanti ospiti non evangelici. Proprio a motivo di tale preventivata presenza, il pastore Carlo Guerrieri ha spiegato il senso del battesimo dei credenti a coloro che conoscono solo il battesimo degli infanti, sottolineando nel suo sermone, basato su 2 Cor 1,18-22, l'importanza della decisione umana, che va presa in modo responsabile, ma al contempo ribadendo che non è né l'acqua, né la corretta esecuzione del rito battesimale e nemmeno la convinzione con cui i catecumeni pronunciano il loro Sì a Gesù Cristo a salvare, bensì solo la Grazia del Signore e la Sua accettazione nei riguardi di tutti noi, avvenuta una volta per sempre sulla Croce. Un Sì di Dio, che però nulla toglie alla serietà del Sì umano di risposta.

 

Le testimonianze dei 3 catecumeni, i quali provengono da storie profondamente diverse, sono state molto toccanti, ed il più giovane dei 3, il 18enne Mattia, ha anche voluto accompagnare la sua testimonianza con una bellissima esecuzione di un Alleluia al pianoforte.

 

La giornata si è conclusa con un'agape fraterna, che ha abbondantemente riempito le pance dopo che il battesimo aveva totalmente riempito le menti ed i cuori di tutti/e i/le presenti!