UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News dalle chiese Mottola: una comunità in cammino

Mottola: una comunità in cammino

E-mail Stampa PDF

MOTTOLA, 15 marzo 2011 - Dall’ottobre dello scorso anno sono passati appena cinque mesi, ma come quelle due metà dell’universo che s’incontrano e si riconoscono così la comunità battista di Mottola ha accolto con gioia e riconoscenza al Signore l’arrivo del giovane pastore Dario Monaco.
Dalla spiccata simpatia, durante i sermoni con l’alternanza sapiente dei toni e la spiccata espressività, Dario coinvolge e trasporta le menti nel racconto biblico e l’attualizzazione dello stesso, anche attraverso il racconto di sé e delle sue esperienze di famiglia, di vita, di fede. Sempre disponibile e attento alla cura delle persone e dei gruppi, nonostante i suoi numerosi impegni che lo vedono pastore anche delle comunità battiste di Gioia e di Martina Franca, comunica con gioia e gentilezza, rende partecipi e commuove. Di domenica in domenica scopriamo, inoltre, la sua versatilità: domenica 6 marzo, per esempio, si è esibito nel canto corale con alcuni giovani e gli animatori della scuola Asaf!
Dunque, per la chiesa di Mottola si è iniziato un nuovo tempo nel suo percorso di comunità in cammino, lungo oramai quasi centocinquant’anni, nell’annuncio dell’Evangelo.