UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News dalle chiese Agosto alla chiesa di Treviso

Agosto alla chiesa di Treviso

E-mail Stampa PDF

“L’anno 2010 sarà e deve essere l’anno della raccolta”, così concluse la sua meditazione di inizio anno il pastore Caio Bottega, alla Comunità della Chiesa Agape di Treviso.

E mai frase fu così profetica, infatti la Chiesa ha vissuto questi mesi dell’anno in unità, serenità e con un unico scopo: proclamare al mondo attorno, oppresso da tanti problemi, la Buona Novella di Salvezza.

 

 

Corsi di teologia pastorale, gruppi di studio della Parola e della Preghiera, che settimanalmente si

radunano nelle case, scuola domenicale per bambini, adolescenti,  un attivissimo gruppo  giovani,

il gruppo delle donne, il gruppo delle coppie e dei single, con il gruppo della lode e

dell’adorazione: questa è la Chiesa Agape oggi.

Nella assemblea programmatica di inizio anno, la Comunità ha  proposto  di portare la conoscenza di Dio, tramite la lode e i bambini, a Treviso e nei comuni vicini. E’ così nato il progetto” Soffio di luce”, che ha  avuto inizio il 23 maggio a Treviso, con un concerto del Gruppo di Lode, il Gruppo dei   bambini e i cantanti Luca Durante e  Lidia Genta. A luglio  i piccoli hanno partecipato a un campo scuola, mentre prossimamente lo faranno i giovani, gli adolescenti e le coppie.

Domenica  1 e 8 agosto la Chiesa Battista Agape ha vissuto due bei momenti, seppur diversi, ma

tutti nella linea della proclamazione della Parola di Dio.

A Pieve di Soligo, per la prima volta, una Chiesa  evangelica ha potuto  cantare le lodi al Signore

su una piazza. A questo evento il Comune di Pieve di Soligo ha dato il suo  patrocinio, una banca locale ha contribuito alle spese:  questo è un segnale che il seme gettato sta dando i suoi frutti. Assieme al Gruppo di Lode della Chiesa ha cantato anche il Gruppo della Chiesa di Sedico (BL), mentre il gruppo dei Bambini ha partecipato  con  attività di gioco  di condivisione.

Domenica 8 agosto, nell’incantevole scenario  del Lago di S. Croce (BL),  tre adolescenti e  tre  adulti, davanti a moltissime perone, hanno dato una pubblica testimonianza di fede con il Battesimo riconoscendo  Gesù come  Salvatore e Signore.

Come è ingegnoso e grande il Signore !!!