UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News dalle chiese Festival di musica evangelica a Treviso

Festival di musica evangelica a Treviso

E-mail Stampa PDF

TREVISO, 8 giugno 2010 - Domenica 23 maggio 2010, la Chiesa Battista Agape di Treviso, ha vissuto una giornata storica, grazie al concerto tenuto in piazza Borsa. Al termine di un lavoro intenso di preparazione durato alcuni mesi,  la   giornata di domenica ha fatto conoscere alla  città di Treviso la realtà della chiesa.

 

Finito il culto del mattino, tutti si sono portati nella Piazza per gli ultimi preparativi: lo spazio dei    bambini e soprattutto il  gazebo dell’evangelizzazione.

 

Si sono presentati da prima i bambini che, con la loro  freschezza e la loro spontaneità e  ben guidati  da "Tia Jo", hanno dato inizio all'evento; poi Luca Durante ha cantato le sue dolci canzoni, il gruppo di lode della chiesa ha presentato una serie di inni, intervallati dalla meditazione e dal saluto alla città del  pastore Roberto Silvado. E’ poi ritornato sul palco il Gruppo lode della Chiesa, che ha interpretato canzoni inedite.

Nel momento dell’esibizione del gruppo di lode e della meditazione del past. Silvado, la piazza era  piena di persone interessate alla conoscenza della chiesa Agape  e soprattutto a scoprire l'amore e il  perdono di Dio. Al termine del concerto del gruppo di lode, spontaneo e vibrante è scoppiato l’applauso della piazza.. Lidia Genta ha concluso con il suo concerto la giornata.

Il  pastore Caio Bottega, raggiante e felice, ha rivolto il suo saluto e ringraziamento a quanti in ogni modo hanno collaborato  ha pregato per la città.

Durante il concerto si è avvenuto un  “ piccolo, grande miracolo”: pioveva intorno alla piazza, ma nel luogo dove era posto il palco c’era il sole, come se Dio,  dimostrando  tenerezza  verso il suo popolo e  rispondendo alle  preghiere e alle lodi,  avesse voluto invitare chi era all’esterno della piazza a entrare. La piazza  per tutta la durata dell’evento è stata  molto frequentata da persone che ancora non conoscono Gesù come Salvatore  e i membri della Chiesa hanno potuto evangelizzare distribuendo un piccolo un regalo a ogni persona presente.

Erano presenti le  chiese di Treviso Cristian Center, la chiesa evangelica riformata battista di Padova, la chiesa evangelica di Sedico e  la chiesa evangelica di Marostica .

La chiesa Agape ha vissuto tutto l’evento con partecipazione e intensità e dal 23 Maggio  è molto  più responsabile nell’opera di evangelizzazione e pronta a rispondere alla chiamata di Dio, come scritto in Matteo 28:18-19  E Gesù, avvicinatosi, disse loro: «Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo”