I battisti

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News dalle chiese Chiesa Battista di Rovigo: la gioia di due battesimi

Chiesa Battista di Rovigo: la gioia di due battesimi

E-mail Stampa PDF

ROVIGO, 17 settembre 2009 - Giovedì 3 Settembre 2009 la Chiesa Battista di Rovigo, con un’affettuosa e molto numerosa partecipazione ha impartito il battesimo per immersione alle sorelle Marilza Nascimento e Silvia Veronese. Il Signore, che è “Colui che chiama all’esistenza le cose che non sono”,  ha scelto nella sua Grazia di chiamare Silvia e Marilza alla vita due volte: una vita naturale peritura e una seconda, eterna, in Gesù Cristo nostro Signore.

Silvia e Marilza

Silvia e Marilza

Gioia e gratitudine hanno pervaso il culto condotto dal pastore Emanuele Casalino.La Parola, la lode, la preghiera, le testimonianze, il canto, la musica: tutto a gloria del Signore! Il salmo 116 ha introdotto il culto: “Io amo il Signore perché ha udito la mia voce e le mie suppliche.. Ho creduto perciò ho parlato..” ed è proseguito con la lettura delle parole dell’apostolo Paolo ai Romani: “Tutti noi che siamo stati battezzati in Cristo Gesù, siamo stati battezzati nella sua morte… affinché, come Cristo è stato resuscitato dai morti mediante la Gloria del Padre… così anche noi camminassimo in novità di vita…”

 

Il Pastore Saverio Guarna, nella Predicazione, ha felicemente argomentato l’analogia fra i cortei che si incrociano nell’episodio della Vedova di Nain (Lu 7:11-17) e il Battesimo. Il corteo della vedova che scende disperato per dare sepoltura al figlio unico, il corteo di Gesù e i suoi apostoli che sale e nell’incontro Gesù dona una vita nuova.Il credente che scende nell’acqua battesimale con la disperazione del suo peccato e risale nuova e vivente creatura. Il culto si è concluso con celebrazione della Santa Cena in spirito di vera comunione fraterna.