I battisti

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News dalle chiese Battesimi a Catania

Battesimi a Catania

E-mail Stampa PDF

CATANIA, 24 giugno 2014 - Domenica 21 giugno la Chiesa Battista “Gesù Cristo è il Signore” di Catania Librino ha accolto quattro nuovi giovani membri che hanno testimoniato la propria fede in Gesù Cristo attraverso il battesimo nelle acque. Quattro storie diverse, quattro giovani vite totalmente donate a quel Dio tangibilmente sperimentato nelle loro vite. Storie diverse di persone diverse: Davide conosce il Signore da bambino e da allora serba nel suo cuore il desiderio di servirlo per tutta la vita; Andrea, invece, sicuro e granitico, vede crollare ogni sua certezza una volta incontrato il Signore.

Lucrezia, timida e riservata, intraprende dapprima un braccio di ferro con Dio per poi arrendersi al Suo amore infinito, e Daniele che inaspettatamente si rimbocca le maniche, decidendo di aderire all’Evangelo di Cristo senza riserve.
Il culto si è svolto a conclusione della maratona di quattro giorni dal titolo “Oltre il muro…”, che ha visto insieme esponenti di diverse espressioni ecclesiali, riuniti dal desiderio di essere “uno in Cristo”; la predicazione, a cura del Presidente dell’UCEBI pastore Raffaele Volpe, ha presentato l’episodio della prostituta ai piedi di Gesù tratto dal vangelo di Luca 7,36-50.
Possa Dio continuare a benedire le vite di questi giovani e, nel contempo, donare alle chiese le forze per annunciare al mondo le Sue meraviglie.