UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home MFEB La chiesa battista e la chiesa valdese di Catania commemorano la giornata contro la violenza contro le donne

La chiesa battista e la chiesa valdese di Catania commemorano la giornata contro la violenza contro le donne

E-mail Stampa PDF

CATANIA, 26 novembre 2014 - Martedì 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, le sorelle della chiesa battista di Catania via Capuana e della chiesa valdese con la quale è in atto una collaborazione territoriale, si sono ritrovate assieme ad altre associazioni di donne catanesi in piazza Stesicoro, nel cuore della città, per prendere parte attiva alla campagna contro il femminicidio.

E’ stato allestito un banchetto con materiale preparato e diffuso dalla FDEI da cui sono state tratte svariate copie messe a disposizione dei numerosi presenti in piazza. Si sono susseguite letture che raccontavano vicende di femminicidio, altre che ricordavano donne che nonostante il tentativo di metterle in ombra hanno avuto un ruolo determinante in diversi ambiti sociali e culturali.

 

Una nostra sorella ha letto la “Mozione violenza sulle donne – Percorso maschile” approvata dalla scorsa Assemblea Ucebi e riportata nelle ultime due pagine del quaderno diffuso dalla FDEI. Le chiese battista e valdese di Catania, già dall’inizio di novembre avevano aderito ufficialmente all’iniziativa “Postoccupato”e riservato a questo scopo un posto nella panca della chiesa.