UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Battisti in Rete

ROVIGO, 16 novembre 2017 - In onda sulle frequenze di Radio voce nel deserto: Fm 87.700 Rovigo - 87.800, "Battisti in Rete" si propone di illustrare la vita, le iniziative, la spiritualità delle chiese battiste italiane. In collaborazione con l'Unione Cristiana Evangelica Battista d'Italia (UCEBI).

Leggi tutto...
 

La trasformazione dei conflitti

8 novembre 2017 - Disponibile per  i tipi della Claudiana l'ultimo testo di Marinetta Cannito Hjort sulla trasformazione dei conflitti. Sottolineando la natura complessa del conflitto, tale modello guida verso unacomprensione della costruzione di pace che non ne suggerisce l’eliminazione bensì lo considera terreno fertile per lo sviluppo di strutture giuste e rapporti basati sul rispetto della sacralità di ogni individuo.
La prospettiva di Marinetta Cannito Hjort è quella della «Trasformazione dei conflitti», paradigma nato alla fine del secolo scorso all’interno della comunità statunitense di fede mennonita, per cui il conflitto è un fenomeno necessario al cambiamento e alla ricostruzione di realtà interpersonali e sociali orientate a pace, giustizia e riconciliazione.
Benché nell’esperienza umana il conflitto sia un fenomeno costante, siamo impreparati ad affrontarlo come un percorso naturale per il disagio che crea: in realtà il conflitto è una sorta d’incrocio tra pericolo e opportunità che può condurre a scelte costruttive.

https://www.claudiana.it/scheda-libro/marinetta-cannito-hjort/la-trasformazione-dei-conflitti-9788868980023-1933.html

Leggi tutto...
 

Solidarietà dei battisti italiani alla piccola chiesa battista del Texas

ROMA, 7 novembre 2017 - Di fronte alla efferata strage consumata durante il culto domenicale della piccola chiesa battista di Sutherland Springs (Texas), in cui hanno perso la vita 26 persone, tra cui molti bambini, e altri 24 sono rimasti feriti, esprimo anzitutto la profonda solidarietà e vicinanza di tutte le chiese battiste italiane in comunione con l’UCEBI alla chiesa consorella colpita dalla “follia mortale” di un ventiseienne, ex militare. In particolare, il nostro pensiero va a tutti i fratelli e a tutte le sorelle che hanno perso i loro cari e al pastore Frank Pomeroy e alla moglie Sherri, che nella sparatoria hanno perso la loro figlia quattordicenne. Il Signore li consoli e li confermi nella Speranza viva. Dia loro forza e coraggio perché la piccola chiesa, resa ancora più piccola, possa resistere al male e continuare a testimoniare l’evangelo del Regno di Dio.

Leggi tutto...
 

Sparatoria in una piccola chiesa battista del Texas

Un ex militare ha fatto irruzione poco dopo l’inizio del culto ammazzando 26 persone e ferendo almeno 24. Solidarietà dai leader della Southern Baptist Convention

RIFORMA, 6 novembre 2017 -Era da poco cominciato il culto domenicale quando nella First Baptist Church a Sutherland Springs, a 35 chilometri a est di San Antonio (Texas), ha fatto irruzione un giovane di 26 anni, Devin Patrick Kelley, ex militare, che ha aperto il fuoco esplodendo una raffica di colpi sulla gente inerme.

 

Leggi tutto...
 

La Voce delle Donne - Gennaio - settembre 2017

ROMA, 31 ottobre 2017 - Disponibile in download il numero di gennaio - settembre 2017 de "La Voce delle Donne". Il Movimento Femminile Battista è sorto ufficialmente nel 1947 nel suo primo Congresso tenuto a Firenze. Già dal 1933 le donne delle chiese battiste d’Italia, su iniziativa della missionaria Susy Whittinghill e con la collaborazione della sorella Adelaide Fasulo, moglie del pastore Aristarco Fasulo, si formano i primi gruppi di donne per un lavoro principalmente di interesse missionario.

Scarica il bollettino

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 3

Riforma 500

8x1000

eng/fr

Donazioni

link

rss

Aggiornamenti

Chi è online

 26 visitatori online

Facebook