Christian Evangelical Baptist Union of Italy

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

L'assemblea dell'Unione

E-mail Print PDF

Assemblea dell'unione dell'america latina

AMB, 5 maggio 2009 – L’unione battista dell’America Latina (Ubla) ha eletto il venezuelano Ivan Martinez suo nuovo presidente. L’elezione ha avuto luogo nel corso dell’assemblea dell’Ubla tenutasi a Lima, in Perù, dal 22 al 25 aprile 2009. Martinez succede nella carica

alla cilena Raquel Contreras, eletta dopo le dimissioni del precedente presidente Otto Arango.

L’assemblea, che si tiene ogni tre anni, ha visto la partecipazione di 70 delegati provenienti da circa 15 paesi. Tra gli emendamenti al regolamento dell’Ubla approvati dall’ultima assemblea figura la possibilità di allargare la membership dell’Unione anche a gruppi battisti ispanici di nazioni al di fuori dell’area dell’America Latina, come gli Stati Uniti e il Canada.

La recente assemblea ha visto anche l’ammissione di due nuovi membri, l’Eastern Baptist Convention of Cuba e i Baptists United in Christ in Paraguay. Tra gli ospiti il president dell’Amb David Coffey, il segretario generale Neville Callam e il direttore della sezione Evangelizzazione ed educazione Fausto Vasconcelos.

L’argentino Alberto Prokopchuk è stato riconfermato segretario generale dell’Ubla e segretario regionale dell’Amb per l’America Latina.