UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Dimezza la povertà
E-mail Stampa PDF

Dimezziamo la povertà

Schede di lavoro discusse dal gruppo "Dimezziamo la povertà" in occasione del Convegno internazionale su M.L.King (31 ottobre 2 - novembre 2007).

- Scheda per il gruppo di lavoro Dimezziamo la povertà a cura di Salvatore Rapisarda
Scarica il documento
- Proposte per un forum sul sito dell’Ucebi
Scarica il documento

"Date loro voi da mangiare" Marco 6:37

Campagna internazionale per la realizzazione degli obbiettivi del millennio.

immagine

immagine

Questo è un momento storico di portata unica in cui le dichiarazioni pubbliche dei capi delle nazioni fanno eco a qualcosa che è tipica del messaggio dei profeti e dell’insegnamento di Gesù circa i poveri, e in cui abbiamo i mezzi per ridurre fortemente la povertà.

Ci impegniamo, come seguaci di Gesù, a operare assieme per la trasformazione totale delle nostre società, nella pratica della giustizia, nell’amore per la misericordia, nel camminare umilmente con Dio.

Facciamo appello a quanti hanno il potere di prendere decisioni, a livello internazionale e nazionale, siano essi di paesi ricchi o di paesi poveri, affinché mantengano i loro impegni pubblici di conseguire gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e così dimezzare la povertà del mondo entro il 2015.

Facciamo appello a tutti i cristiani affinché siano portatori e portatrici di speranza per e con i poveri, e di operare con altri al fine di richiamare i capi delle nazioni alle loro responsabilità nel realizzare un mondo più giusto e più umano.

Anche il web può essere un canale per raggiungere l'obbiettivo: a tal fine abbiamo messo online il modulo per la raccolta firme e la locandina della campagna che può essere stampata e appesa.
Vi invitiamo a renderne partecipi i fratelli e le sorelle delle comunità, amici/e e conoscenti.
Potete trovare ulteriori informazioni sul sito micahchallenge.org.

 
 
 
 
 
 Modulo di raccolta firme per aderire alla campagna. Lo potete scaricare, firmare e restituire all'Ucebi (l'indirizzo è indicato all'interno del file).
 

 
Nell'ambito della trasmissione "I fiumi dell'eden" ed in riferimento alla campagna "Dimezziamo la povertà", la Radiotelevisone svizzera italiana ha intervistato il pastore Salvatore Rapisarda.
  1. L'intervista si può ascoltare on-line sul sito dell'emittente (chiese e povertà).

Articoli più recenti: