UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home
E-mail Stampa PDF

DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF All’Ente Patrimoniale UCEBI

Dal Presidente: Raffaele Volpe

Speciale 5 per mille

Cari fratelli e care sorelle,

la Legge finanziaria del 2010 ha nuovamente previsto la ripartizione della quota del cinque per mille dell’IRPEF a favore di diverse attività, raggruppate in quattro settori. Al primo posto figurano le attività rivolte “al sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS)… delle associazioni di promozione sociale… delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, comma 1 lett. a del D.Lgs 4 dicembre 1977, n. 460.” E’ anche previsto il finanziamento della ricerca scientifica e dell’università, della ricerca sanitaria e delle attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente.

I contribuenti che volessero destinare la quota del cinque per mille dell’IRPEF a favore dell’Ucebi dovranno indicare nell’apposita casella il seguente

 

Codice fiscale dell’Ente Patrimoniale Ucebi: 01828810588

Nel caso in cui volessero effettuare anche la scelta dell’8 per mille dell’IRPEF, le schede possono essere inserite in un’unica busta recante la dicitura “Scelta per la destinazione dell’8 e del 5 per mille dell’IRPEF.

La scelta per la destinazione del 5 per mille può essere effettuata anche da parte di contribuenti esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione. In tal caso, il contribuente deve presentare (gratuitamente) le schede Mod. 730-1 agli uffici postali e alle banche convenzionate entro il termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod UNICO 2006 Persone fisiche. La scheda va inserita in una normale busta di corrispondenza chiusa sulla quale occorre indicare la dicitura:

scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF

Cognome e nome

Codice fiscale del dichiarante

Anno di presentazione della dichiarazione

Grazie a tutti per il sostegno che certo non farete mancare!

Scarica la locandina della campagna 5X1000 2011