I battisti

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Archivio news

Tempi di Riforma: Le sfide della Riforma protestante nel suo anniversario

E-mail Stampa PDF

DISPONIBILI BORSE VIAGGIO PER GLI STUDENTI DI TEOLOGIA

CAGLIARI, 19 settembre 2016 - “Tempi di Riforma. Le sfide della Riforma protestante nel suo 500° anniversario” è un ciclo di conferenze e altre iniziative pubbliche organizzato dalla Chiesa Evangelica Battista di Cagliari. Avrà inizio a partire dall'ottobre 2016 e terminerà nell'ottobre del 2017; durante questo periodo la Chiesa celebrerà i suoi  140 anni di vita.

La Chiesa Battista di Cagliari, unica espressione, insieme alla piccola comunità del Sulcis iglesiente, del protestantesimo storico in Sardegna cerca di superare il suo isolamento mantenendo contatti con la vita delle chiese nella penisola. In questa occasione, si propone di fare conoscere la propria testimonianza facilitando la presenza di persone residenti al di fuori dell'isola. A questo fine è stata indetta una borsa per facilitare la partecipazione al ciclo di conferenze. Per ognuno dei quattro fine settimana verranno offerte due borse di euro duecento ciascuna.

Le borse sono indirizzate a studenti in teologia in vista del pastorato nelle chiese battiste, metodiste e valdesi nonché agli e alle studenti di teologia iscritti/e al corso a distanza della Facoltà Valdese. La somma è intesa come contributo viaggio/alloggio e priorità sarà data agli e alle studenti battisti.

Scarica la locandina