I battisti

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Archivio news

Terremoto in Ecuador: appello dell'Unione Battista Spagnola

E-mail Stampa PDF

ROMA, 21 APRILE 2016 - Dalla Federazione Battista Europea ci giugne l'appello dell'Unione Battista Spagnola che riportiamo integralmente:

Carissimi,

Abbiamo ricevuto un appello dall'Unione Battista Spagnola per aiutare le vittime del terremoto in Ecuador. L'Unione Battista Spagnola ha un forte legame con l'Unione dei Battisti in America Latina (UBLA), ed è in grado  di far pervenire loro rapidamente fondi. Vi prego di leggere l'appello allegato a questa e-mail. Le donazioni inviate tramite l'Unione Battista Spagnola saranno parte di una più ampio intervento Battista coordinato dall'UBLA e dalla rete Baptist Relief and Development (BReaD).

Dalla lettera di Rachel Conway, cooridnatrice del BReaD:

La Convenzione Battista dell'Ecuador ha chiesto all'UBLA di fare da punto di contatto per chiunque voglia inviare aiuti e per tutti coloro - "che sentono la famiglia Battista globale come molto importante in questo momento". L'UBLA è, a sua  volta, in contatto con la rete del BReaD per indicarci in che modo possiamo aiutarli più in maniera più efficace. IL terremoto ha causato danni a numerosi  edifici tra cui una chiesa battista. Inevitabilmente le famiglie sono state colpite e hanno "bisogno di aiuto urgente da parte della famiglia Battista".

Come BreaD attualmente siamo in contatto con l'UBLA quale partner principale nei nostri interventi. L'UBLA è già attivo nel fornire una risposta per aiutare le persone colpite. Per il momento l'UBLA è impgnato nel fornire beni di primo soccorso, mentre in seguito valuterà come attivarsi nel  lavoro di recupero a lungo termine (scala e tipologia di interventi sono ancora da definire).

 

BreaD e UBLA coordineranno insieme il finanziamento e gli interventi nel miglior modo possibile.

Le donazioni possono essere inviate sul conto corrente bancario dell'Unione Battista Spagnola IBAN: ES05 2100 8681 5802 0004 5232

... O sul conto bancario dell' Federazione Battista Europea: http://www.ebf.org/contact

Informazioni dal sito dell'Alleanza Mondiale Battista: https://www.bwanet.org/news/news-releases

Grazia e pace,

Helle

* * *
Helle Liht
Assistente del Segretario Generale
Federazione Battista Europea

Scarica l'appello dell'Unione Battista Spagnola