I battisti

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Appuntamenti Dettagli - Mostra V centenario della Riforma (1517-2017) Il retaggio della Riforma radicale

Evento 

Evento:
Mostra V centenario della Riforma (1517-2017) Il retaggio della Riforma radicale
Quando:
08.04.2017 - 09.04.2017
Dove:
Chiesa Battista di Catania Librino - Catania
Categoria:
Appuntamenti

Descrizione

Il Comitato permanente per la storia del battismo italiano - con il contributo dell'otto per mille dell'Unione Cristiana Evangelica Battista d'Italia - e la chiesa Battista di Catania Librino invitano alla mostra sul V centenario della Riforma (1517-2017). Il retaggio della Riforma radicale. l'8 e l 9 aprile presso la Chiesa Battista di Catania Librino in viale Castagnola 6 a Catania. Per informazioni:

Per informazioni: cell. 329 6146363    e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sede

Venue:
Chiesa Battista di Catania Librino   -   Sito web
Via:
Viale Castagnola 6
Cap:
95121
Città:
Catania
Provincia:
Catania
Paese:
Paese: it

Descrizione

  • Stampa
  • Email

E' con vivo piacere che vi diamo il benvenuto sul sito della Chiesa Evangelica Battista "Gesù Cristo è il Signore" Di Catania (Librino).

 

La chiesa nasce 13 anni fa, quando il pastore Enzo Reina aprì per la prima volta la porta di quella vecchia ex masseria presa in affitto. L’incarico pastorale gli era stato conferito dalla Congregazione dalla quale proveniva, l’opera Gesù Cristo è il Signore fondata dal pastore Filippo Wiles. In questi anni la chiesa è cresciuta in modo esponenziale; all’inizio erano solo il pastore e la moglie, ma negli anni siamo arrivati a circa 80 membri effettivi senza contare i simpatizzanti ed i frequentatori meno assidui. La chiesa si muove principalmente sul piano evangelistico ed è pertanto dotata di due gruppi che si alternano, formati complessivamente da una decina di persone che, oltre all’evangelizzazione su strada, si occupano dell’annuncio dell’evangelo negli ospedali e nelle case di riposo. La nostra settimana è scandita per quasi tutti i giorni dagli impegni di chiesa: due lunedì al mese si riunisce il gruppo di intercessione, il martedì si riuniscono le fraternità di base in diverse case del quartiere, il mercoledì la comunità si riunisce per la preghiera infrasettimanale, il giovedì è la volta della mensa della solidarietà, il venerdì pomeriggio lo studio biblico e la sera dello stesso giorno la riunione del gruppo giovani.